Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 1 posto di dietista – area dei professionisti della salute e dei funzionari –.
Informazioni sul Ruolo
CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER N.1 POSTO DI DIETISTA – AREA DEI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E DEI FUNZIONARI –.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
26/09/2025
Data di Chiusura
27/10/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Sanità
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea.
- Piena idoneità fisica all’impiego, per lo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire.
- Godimento dei diritti politici.
- Titolo di studio: Laurea in dietistica (classe di appartenenza l/snt3 – professioni tecnico sanitarie) ovvero Diploma universitario di dietista, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.
- Iscrizione all’albo professionale (che dovrà essere in ogni caso posseduta all’atto di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro).
- Non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo, né destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile, né aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all'assunzione presso una pubblica amministrazione.
- Non essere titolari di contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con asst Pavia, nel profilo professionale a Bando.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede la valutazione dei titoli (max 30 punti) e lo svolgimento di una prova scritta (max 40 punti) e di una prova orale (max 30 punti). Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di un punteggio di almeno 28/40, mentre per la prova orale è richiesto un punteggio di almeno 21/30. La prova scritta potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla e verterà sulle specifiche attività del profilo a Concorso. La prova orale verterà sull’approfondimento delle materie della prova scritta e prevede l'accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché la verifica della conoscenza, almeno a livello base, di una lingua a scelta tra Inglese, Francese o Spagnolo. Il diario e la sede delle prove saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale o comunicati tramite pec, e saranno pubblicati sul sito internet aziendale. I candidati dovranno presentarsi alle prove muniti di documento d’identità in Corso di validità e relativa fotocopia. La mancata presentazione alle prove sarà considerata rinuncia.
Contatti e Link Utili
Contatti
https://asst-pavia.iscrizioneconcorsi.it/
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-09-26T20:00:17.345Z
ID Concorso: e69c195a69f44e78b4155956ce40e6eb
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.