Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 1 posto di dirigente medico – area medica e delle specialità mediche – disciplina di malattie dell’apparato respiratorio, o disciplina equipollente o affine, con destinazione funzionale iniziale presso la sc pneumologia mortara.
Informazioni sul Ruolo
CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER N.1 POSTO DI DIRIGENTE MEDICO – AREA MEDICA E DELLE SPECIALITÀ MEDICHE – DISCIPLINA DI MALATTIE DELL’APPARATO RESPIRATORIO, O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE, CON DESTINAZIONE FUNZIONALE INIZIALE PRESSO LA SC PNEUMOLOGIA MORTARA.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
21/10/2025
Data di Chiusura
20/11/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Sanità
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea.
- Piena e incondizionata idoneità fisica all’impiego per lo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire che sarà accertata a cura dell’azienda prima dell’immissione in Servizio.
- Godimento dei diritti politici.
- Titolo di studio: Laurea in medicina e chirurgia.
- Iscrizione all’albo professionale (che dovrà essere in ogni caso posseduta all’atto di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro). L’iscrizione al corrispondente albo di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al Concorso pubblico, Fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in Servizio.
- Specializzazione in malattie dell’apparato respiratorio o in disciplina equipollente o affine, oppure in alternativa, iscrizione al Corso di Specializzazione nelle discipline sopra richiamate, a partire dal secondo anno di iscrizione al relativo Corso, ai sensi dell’art. 1, commi 547,548 e 548-bis, della Legge n. 145/2018 e s.m.i., della nota del Ministero della salute protocollo n. 40367 dell’8 agosto 2019 e dell’art. 5 bis della Legge n. 8 del 28 febbraio 2020.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede una prova scritta (relazione su caso clinico simulato o quesiti a risposta sintetica), una prova pratica (su tecniche e manualità, illustrata anche per iscritto) e una prova orale (sulle materie inerenti alla disciplina a Concorso e sui compiti connessi alla funzione). Il superamento delle prove scritta e pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di almeno 21/30. Il superamento della prova orale richiede una valutazione di almeno 14/20. Il diario e la sede delle prove saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale o comunicati ai candidati a mezzo pec, con preavviso, e pubblicati sul sito aziendale nella sezione amministrazione trasparente – bandi di Concorso. I candidati dovranno presentarsi alle prove muniti di documento d’identità valido e relativa fotocopia. è onere del candidato compilare puntualmente tutti i campi richiesti per l’inserimento delle esperienze lavorative, titoli accademici, studio e/o corsi. In caso di mancata indicazione la Commissione esaminatrice non procederà alla valutazione degli stessi. I candidati portatori di handicap o affetti da dsa possono indicare nella domanda l’ausilio necessario e l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi.
Contatti e Link Utili
Contatti
rdp@asst-pavia.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-21T08:00:19.342Z
ID Concorso: 69ab5bd62968449592a15482220aeb3f
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.