Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 5 posti di infermiere
Informazioni sul Ruolo
CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER N.5 POSTI DI INFERMIERE – AREA DEI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E DEI FUNZIONARI –, CON DESTINAZIONE FUNZIONALE INIZIALE PRESSO I PRESIDI OSPEDALIERI AZIENDALI.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
04/11/2025
Data di Chiusura
04/12/2025
Numero di Posti
5
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Sanità
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea. Sono ammessi anche i familiari dei cittadini degli stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno stato membro, purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
- Piena e incondizionata idoneità fisica all’impiego, per lo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire, e all’effettuazione di turni h24, che sarà accertata a cura dell’azienda prima dell’immissione in Servizio.
- Godimento dei diritti politici.
- Titolo di studio: Laurea in infermieristica, ovvero Diploma universitario di infermiere conseguito ai sensi dell’Articolo 6, Comma 3, del Decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma universitario conseguito ai fini dell’esercizio dell’attività professionale di infermiere e dell’accesso ai pubblici uffici.
- Iscrizione all’albo professionale (che dovrà essere in ogni caso posseduta all’atto di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro). L’iscrizione al corrispondente albo di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al Concorso pubblico, Fermo restando l’obbligo di iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in Servizio.
- Non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo.
- Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di Settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di Legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile.
- Non avere riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all'assunzione presso una pubblica amministrazione.
- Non essere, alla data di scadenza del Bando, titolari di contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con asst Pavia, nel profilo professionale a Bando.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede la valutazione dei titoli (max 30 punti) e delle prove d'esame (max 70 punti). La prova scritta (max 40 punti) potrà consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla sulle materie specificate nel Bando. Il superamento è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 28/40. La prova orale (max 30 punti) verterà sull’approfondimento delle materie della prova scritta e sull'accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché sulla verifica della conoscenza, almeno a livello base, di una lingua a scelta tra Inglese, Francese o Spagnolo. Il superamento è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 21/30. Le prove scritta e orale si terranno a partire dal 16 dicembre 2025 presso l’ospedale civile di vigevano. Il calendario dettagliato sarà pubblicato il 11 dicembre 2025 sul sito aziendale. I candidati dovranno presentarsi alle prove muniti di documento d’identità in Corso di validità e relativa fotocopia. La mancata presentazione alle prove d’esame sarà considerata rinuncia. Asst Pavia si riserva la facoltà di modificare, prorogare ed eventualmente revocare il Concorso.
Contatti e Link Utili
Contatti
https://asst-pavia.iscrizioneconcorsi.it/
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-04T10:00:12.601Z
ID Concorso: 2a012191ca7b40dd85607fab15e84241
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.