Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 10 posti di dirigente medico disciplina anestesia e rianimazione
Informazioni sul Ruolo
CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER N.10 POSTI DI DIRIGENTE MEDICO – AREA DELLA MEDICINA DIAGNOSTICA E DEI SERVIZI – DISCIPLINA DI ANESTESIA E RIANIMAZIONE O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE, CON DESTINAZIONE FUNZIONALE INIZIALE PRESSO LE SC ANESTESIA E RIANIMAZIONE AZIENDALI .
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
04/11/2025
Data di Chiusura
04/12/2025
Numero di Posti
10
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Sanità
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea.
- Piena e incondizionata idoneità fisica all’impiego.
- Godimento dei diritti politici.
- Laurea in medicina e chirurgia.
- Iscrizione all’albo professionale.
- Specializzazione in anestesia e rianimazione o in disciplina equipollente, oppure iscrizione al Corso di Specializzazione nelle discipline sopra richiamate, a partire dal secondo anno di iscrizione al relativo Corso.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede le seguenti prove: 1. Prova scritta: Relazione su caso clinico simulato o argomenti inerenti alla disciplina a Concorso, oppure soluzione di quesiti a risposta sintetica. 2. Prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina a Concorso, illustrata anche schematicamente per iscritto. 3. Prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a Concorso e sui compiti connessi alla funzione. Il superamento delle prove scritta e pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di almeno 21/30 per ciascuna prova. Il superamento della prova orale richiede una valutazione di almeno 14/20. Il diario e la sede delle prove saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della repubblica italiana - 4^ serie speciale “concorsi ed esami” oppure, in caso di numero esiguo di candidati, comunicati a mezzo pec e pubblicati sul sito internet aziendale. I candidati dovranno presentarsi alle prove muniti di documento d’identità valido e relativa fotocopia. è onere del candidato compilare puntualmente tutti i campi richiesti per l'inserimento delle esperienze lavorative, titoli accademici, studio e/o corsi. In caso di dichiarazioni contrastanti, verrà valutata solo la più sfavorevole. Qualora il candidato dichiarasse, per il medesimo periodo, molteplici attività lavorative, verrà valutata solo quella più favorevole al candidato. La mancata presentazione alle prove d’esame sarà considerata rinuncia al Concorso.
Contatti e Link Utili
Contatti
https://asst-pavia.iscrizioneconcorsi.it/
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-04T10:00:12.601Z
ID Concorso: 26947dd7db2f4923a26f285c03323958
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.