Aperto

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto di dirigente medico disciplina di chirurgia vascolare

Chiusura: 30/10/2025

Informazioni sul Ruolo

CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N.1 POSTO DI DIRIGENTE MEDICO DISCIPLINA DI CHIRURGIA VASCOLARE

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

01/10/2025

Data di Chiusura

30/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea. Ai sensi della Legge 6 agosto 2013 n. 97 sono ammessi anche i familiari di cittadini degli stati membri dell'Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e coloro che siano in possesso della cittadinanza di paesi terzi con titolarità di permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini di uno stato straniero devono avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
  • Idoneità fisica all'impiego e alle mansioni della posizione bandita: L’accertamento, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, sarà effettuato dall’azienda socio sanitaria territoriale di Mantova prima dell’immissione in Servizio. Si precisa che l’idoneità fisica dovrà essere senza limitazioni al normale svolgimento delle mansioni.
  • La partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti di età ai sensi dell’art. 3, Legge n. 127 del 15/05/1997; non possono comunque essere ammessi al Concorso coloro che abbiano superato il limite di età previsto dalla vigente normativa per il collocamento a riposo d’Ufficio.
  • Esclusione – non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo. Costituisce altresì causa impeditiva alla costituzione del rapporto di impiego la presenza di condanne penali che darebbero titolo per procedere alla risoluzione del rapporto di impiego stesso.
  • Laurea in medicina e chirurgia
  • Regolare iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi
  • Diploma di Specializzazione nella disciplina di chirurgia vascolare o altra disciplina equipollente o affine, ai sensi rispettivamente del d.m. Sanità 30/01/1998 e del d.m. Sanità 31/01/1998 e successive modifiche ed integrazioni.

Contatti e Link Utili

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-02T03:01:12.448Z
ID Concorso: 38bf287fb2fe453b8f180ec52df4c373

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.