Avviso di interpello per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 ingegnere junior - area funzionari ed elevata qualificazione riservata prioritariamente ai sensi dell’art. 1, Comma 9-bis, del d.l. n. 44/2023, in favore degli operatori volontari del Servizio civile
Informazioni sul Ruolo
Figura ricercata: Ingegnere Junior per servizio edilizia di tipo edile, e comunque in generale, a supporto di tutto il Servizio Edilizia e Impianti per le attività di programmazione e realizzazione delle opere su tutto il territorio provinciale (riservato ai soggetti negli ELENCHI nn. 1 e/o 2 degli idonei da assumere nell’area dei Funzionari e dell’Elevata qualificazione, approvati con disposizione della Provincia di Livorno n. 702)
Indicazioni sul Calendario delle prove saranno pubblicate entro il 27/11/2025
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
13/11/2025
Data di Chiusura
24/11/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Esami
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Tecnico e Ingegneria
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Inserimento negli elenchi 1 e/o 2 degli idonei da assumere nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, profilo ingegnere junior (Laurea triennale i livello (d.m. 509/1999))
- Idoneità psico-fisica alle mansioni relative al posto
- Possesso dei requisiti per l’ammissione previsti dai citati avvisi di Selezione per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi di idonei, approvati con disposizioni nn. 1268/2023, 466/2024 e 190/2025
Programma d'Esame
- La Selezione avverrà tramite una prova orale valutata da un'apposita Commissione esaminatrice. Il colloquio è volto ad accertare le capacità indicate all'art. 5 dell'Avviso e le conoscenze tecnico-specialistiche negli ambiti di competenza. Le materie oggetto del colloquio sono specificate all'art. 6 dell'Avviso. Le indicazioni sul calendario delle prove saranno pubblicate entro il 27/11/2025 sul portale del reclutamento (www.inpa.gov.it) e sul sito della Provincia di Livorno, sezione amministrazione trasparente. Per sostenere la prova orale, i candidati dovranno presentare un valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione sarà considerata come rinuncia. è assicurata la partecipazione alle prove alle candidate in stato di gravidanza o allattamento, che potranno richiedere prove asincrone o spazi per l'allattamento, secondo le modalità indicate nell'Avviso.
Contatti e Link Utili
Contatti
concorsi@provincia.livorno.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-13T11:01:09.920Z
ID Concorso: 8e4cac824d474a12a8de037de9ab3913
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.