Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) di n. 01 posto di "operaio professionale" - area operatori esperti (ex cat. B3)
Informazioni sul Ruolo
La posizione di lavoro oggetto del presente bando comporta lo svolgimento di attività riconducibili al profilo di Operaio professionale.
La figura professionale ricercata è addetta alle attività di cui all’allegato A al CCNL 16/11/2022. Essa è inserita nel processo produttivo e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche che presuppongono conoscenze specifiche e/o qualificazioni professionali.
L’orario di lavoro è di 18 ore settimanali articolate secondo le disposizioni di servizio vigenti nei Servizi di destinazione.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
11/11/2025
Data di Chiusura
26/11/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Servizi Generali
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Possesso della cittadinanza italiana.
- Godere dei diritti civili e politici (per i candidati non cittadini italiani e non titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria, il godimento dei diritti politici è riferito al paese di cittadinanza)
- Possedere idoneità fisica allo specifico impiego (la stessa verrà accertata dal medico competente dell’ente in fase preassuntiva)
- Avere assolto all’obbligo scolastico (secondo la normativa tempo per tempo vigente)
- Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
- Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una p.a. Per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di Settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari, ai sensi della vigente normativa di Legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile
- Non avere riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione
- Qualora si abbiano in Corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l'applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o procedimenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell'Articolo 3 del Decreto del presidente della repubblica 14 novembre 2002, n. 313 darne notizia al momento della candidatura precisando la data del provvedimento e l'autorità giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.
- Avere posizione regolare rispetto agli obblighi di leva (dichiarazione obbligatoria solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, ai sensi della Legge n. 226/2004)
- Possedere patente di guida di categoria b o superiore in Corso di validità
- Possesso della cittadinanza italiana o di uno stato membro dell'Unione Europea, oppure possesso dei requisiti previsti dall'art. 38 del D.lgs 165/01 e ss.mm.ii.
- Qualora si abbiano in Corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l'applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o procedimenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell'Articolo 3 del Decreto del presidente della repubblica 14 novembre 2002, n. 313 darne notizia al momento della candidatura precisando la data del provvedimento e l'autorità giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale
- Pagamento della tassa di Concorso di € 10,00
- Di approvare il Bando di Concorso Allegato al presente atto quale parte integrante e sostanziale (Allegato“a”), contenente le modalità di partecipazione, i requisiti richiesti, le prove d’esame e ogni altra informazione utile.
Programma d'Esame
- Il Concorso prevede lo svolgimento di prove d'esame per la copertura di un posto di "operaio professionale". I dettagli relativi alle modalità di partecipazione, ai requisiti richiesti, alle prove d'esame e ogni altra informazione utile sono contenuti nel Bando di Concorso Allegato alla determinazione.
Contatti e Link Utili
Contatti
Non specificato
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-11T13:00:48.831Z
ID Concorso: e58d96596e1a47caac4173394a0ed398
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.