Interpello per l’assunzione a tempo parziale (18 ore) e indeterminato di n. 02 unita dell’area degli istruttori – profilo professionale agente di polizia locale - rivolto agli idonei iscritti nell’elenco della Selezione unica della Provincia di Lecce.
Informazioni sul Ruolo
INTERPELLO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PARZIALE (18 ORE) E INDETERMINATO DI N. 02 UNITA DELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI – PROFILO PROFESSIONALE AGENTE DI POLIZIA LOCALE - RIVOLTO AGLI IDONEI ISCRITTI NELL’ELENCO DELLA SELEZIONE UNICA DELLA PROVINCIA DI LECCE.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
23/10/2025
Data di Chiusura
18/11/2025
Numero di Posti
2
Metodo di Valutazione
Colloquio
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Sicurezza
Regime di Impegno
part-time a tempo indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere inseriti nell’elenco di idonei per il profilo professionale di “agente di polizia locale”, approvato dalla Provincia di Lecce con determinazione dirigenziale n. 1175 del 13/07/2023 e aggiornato con determinazioni n. 1094 del 20/08/2024 e n. 1206 del 19/09/2024.
- La dichiarazione di permanenza dei requisiti generali di partecipazione già dichiarati dai candidati in sede di partecipazione alla Selezione unica e la dichiarazione dei titoli di preferenza e/o riserva posseduti.
Programma d'Esame
- La Selezione avverrà tramite un colloquio individuale. Saranno valutate l'attitudine e la capacità del candidato a svolgere le funzioni richieste, il grado di professionalità e le competenze necessarie. Le materie del colloquio includono nozioni di legislazione amministrativa concernente l’attività degli enti locali, legislazione in materia di servizi di polizia municipale, nozioni di diritto penale e processuale penale, diritto civile e processuale civile, diritto amministrativo e costituzionale, legislazione sulla circolazione stradale, leggi e regolamenti di p.s., polizia amministrativa, igiene e sanità, edilizia, e legislazione in materia di attività economiche e produttive. Il colloquio si terrà il 01 dicembre 2025 alle ore 10.00 presso la sala consiliare del Comune di S. Cesarea terme. I criteri di valutazione e le modalità di effettuazione del colloquio saranno definiti dalla Commissione esaminatrice prima della prova. La Commissione dispone di 30 punti per la valutazione, con un punteggio minimo di 21/30 per il superamento. Il punteggio finale è determinato dalla sola valutazione del colloquio. I candidati dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in Corso di validità. La mancata presentazione nel giorno, ora e luogo indicati comporta l'esclusione dalla procedura. Le comunicazioni relative alle fasi successive all'iscrizione saranno fornite tramite pubblicazione sul sito web istituzionale del Comune e sul portale www.inpa.gov.it. Tali pubblicazioni costituiscono notifica a tutti gli effetti.
Contatti e Link Utili
Contatti
protocollo.comune.santacesareaterme@pec.rupar.puglia.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-23T21:00:22.423Z
ID Concorso: 8bc99e1553f842f0a7a8193a2c6ff8fc
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.