Aperto

Interpello per idonei iscritti nell'elenco della Selezione unica della Provincia di Lecce per istruttore tecnico. Assunzione a tempo parziale (50%) e indeterminato presso il Comune di Melendugno di n. 3 istruttori tecnici.

(2 regioni)
Chiusura: 19/11/2025

Informazioni sul Ruolo

INTERPELLO PER IDONEI ISCRITTI NELL'ELENCO DELLA SELEZIONE UNICA DELLA PROVINCIA DI LECCE PER ISTRUTTORE TECNICO.  ASSUNZIONE A TEMPO PARZIALE (50%) E INDETERMINATO PRESSO IL COMUNE DI MELENDUGNO DI N. 3 ISTRUTTORI TECNICI.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

05/11/2025

Data di Chiusura

19/11/2025

Numero di Posti

3

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

part-time a tempo indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere inseriti nell'elenco di idonei per il profilo professionale di istruttore tecnicio, approvato dalla Provincia di Lecce con determinazione dirigenziale n. 1091 del 19-08-2024 aggiornato con determinazione n. 880 del 19-06-2025
  • La dichiarazione di permanenza dei requisiti di partecipazione e la conferma o modifica dei titoli di preferenza e/o riserva già dichiarati dai candidati in sede di partecipazione alla Selezione unica.

Programma d'Esame

  • La Selezione consiste in un colloquio individuale volto ad accertare l'attitudine e la capacità del candidato a svolgere le funzioni richieste, il possesso del grado di professionalità e le competenze necessarie. Le materie del colloquio riguardano l'ordinamento degli enti locali, il procedimento amministrativo, la normativa in materia di anticorruzione e trasparenza, le norme sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni, i diritti, obblighi e responsabilità dei dipendenti degli enti locali, elementi sulla contabilità e bilancio degli enti locali, la normativa in materia di contratti pubblici, la normativa in materia di espropri, la normativa nazionale e regionale in materia di urbanistica ed edilizia pubblica e privata, elementi in materia di beni culturali e del paesaggio, la conoscenza degli strumenti di pianificazione settoriale regionale e di area vasta provinciale e delle modalità di formazione e gestione dei piani urbanistici comunali, elementi sulla normativa nazionale e regionale in materia di ambiente e igiene urbana e la normativa in materia di demanio marittimo. Il colloquio si terrà il 25-11-2025, a partire dalle ore 10,00, presso l’aula consiliare del Comune di Melendugno. La comunicazione di convocazione vale come notifica a tutti gli effetti. I candidati dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in Corso di validità. L'amministrazione si riserva la possibilità di variare la data della prova orale con comunicazione di un apposito Avviso pubblicato sul sito internet dell’ente e sul portale inpa, con un preavviso minimo di 2 giorni. L'esito della Selezione sarà comunicato ai candidati tramite pubblicazione sul portale inpa e sul sito istituzionale dell’ente.

Contatti e Link Utili

Contatti

personale@comune.melendugno.le.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-05T18:00:54.518Z
ID Concorso: 64c43d1eed0e4d329f3dfa24080ded06

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.