Aperto

Procedura comparativa riservata al personale dipendente del ruolo della Giunta regionale del Lazio per la copertura di n. 2 posti a tempo indeterminato di dirigente profilo tecnico - architetto.

Chiusura: 18/12/2025

Informazioni sul Ruolo

Procedura comparativa riservata al personale dipendente del ruolo della giunta regionale del lazio per la copertura di n. 2 posti a tempo indeterminato di Dirigente profilo tecnico - architetto, ai sensi dell’articolo 16, comma 1 bis, della l.r. 6/2002 e dell’articolo 28, comma 1 ter, del D.Lgs. 165/2001.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

18/11/2025

Data di Chiusura

18/12/2025

Numero di Posti

2

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Programma d'Esame

  • La procedura selettiva prevede una prova scritta e una prova orale di carattere esperienziale. La prova scritta, di tipo "casi gestionali", è volta ad accertare le capacità e attitudini dei candidati con riferimento alle competenze indicate nell’art. 2. Si intende superata con il punteggio di 35/50. La prova orale consiste in un colloquio interdisciplinare sulle competenze indicate dall’Articolo 2, mirato ad accertare la preparazione, la professionalità e l'attitudine del candidato all'espletamento delle funzioni dirigenziali. Nell'ambito della prova orale è, altresì, accertata la conoscenza della lingua Inglese e dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. La prova orale si intende superata con il punteggio minimo di 35/50. La valutazione dei titoli è effettuata dalla Commissione esaminatrice, anche mediante il ricorso a piattaforme digitali, previa individuazione dei criteri, dopo la prova scritta e prima della loro correzione. Ai titoli di carriera e di Servizio è attribuito un punteggio complessivo massimo di punti 34. Ai titoli di studio e professionali è attribuito un valore massimo complessivo di 10 punti. Alla valutazione della performance per le annualità 2022 – 2023 – 2024 è attribuito un valore massimo di 6 punti. Il diario della prova scritta e l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale, con l'indicazione del luogo, della data e dell'ora, sono pubblicati sul portale inpa, sul bollettino ufficiale della Regione Lazio e sul sito web della Regione Lazio, sezione “bandi di Concorso e avvisi”, con valore di notifica a tutti gli effetti di Legge. L'amministrazione si riserva di effettuare, in ogni momento della procedura selettiva, l’esclusione dei candidati per difetto dei requisiti prescritti dall’Avviso ovvero per dichiarazioni mendaci in ordine al possesso degli stessi.

Contatti e Link Utili

Contatti

assistenzaconcorsi@regione.lazio.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-18T13:00:54.619Z
ID Concorso: 1d5b12b74983410b9278d0562b6f641b

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.