Aperto

Concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 2 dirigenti medici – area medica e delle specialità mediche, disciplina pediatria o oncologia o ematologia da assegnare al Dipartimento di emato - oncologia per attività di ematologia pediatrica, oncologia pediatrica, centro emostasi e trombosi

(2 regioni)
Chiusura: 07/11/2025

Informazioni sul Ruolo

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 2 dirigenti medici – area medica e delle specialità mediche, disciplina Pediatria o Oncologia o Ematologia da assegnare al Dipartimento di Emato - Oncologia per attività di ematologia pediatrica, oncologia pediatrica, centro emostasi e trombosi .  

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

09/10/2025

Data di Chiusura

07/11/2025

Numero di Posti

2

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Sanità

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti (italiani non appartenenti alla repubblica), o cittadinanza di uno dei paesi membri ue, o cittadinanza di paesi terzi ai sensi art. 38, commi 1 e 3 bis, del d.lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii. Ovvero cittadinanza di uno dei paesi ue e gli italiani non appartenenti alla repubblica, i familiari di cittadini di stati membri ue, non aventi cittadinanza in uno stato membro, i titolari di diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e i cittadini di paesi terzi titolari del permesso di soggiorno ue per soggiornanti di lungo periodo ovvero dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria purché in possesso di una adeguata conoscenza della lingua italiana
  • Idoneità fisica all’impiego
  • Iscrizione nelle liste elettorali (solo per i cittadini italiani)
  • Diploma di Laurea in medicina e chirurgia
  • Specializzazione in una delle discipline oggetto del Concorso o specializzazioni equipollenti od affini (d.lgs. n. 254/00, art. 8 Comma 1, lett. B)
  • Non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile (solo per i cittadini italiani).
  • Iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una prova scritta (relazione su argomenti inerenti alle discipline a Concorso o soluzione di quesiti), una prova pratica (su tecniche e manualità peculiari delle discipline a Concorso, con relazione scritta sul procedimento seguito), e una prova orale (sulla materia inerente alle discipline a Concorso, sui compiti connessi alla funzione da ricoprire e sulla conoscenza della lingua Inglese). L'elenco dei candidati ammessi alle prove sarà pubblicato sul sito internet dell'Istituto. Ai candidati ammessi alle successive prove sarà data comunicazione almeno venti giorni prima della data delle stesse. I candidati dovranno esibire un documento di riconoscimento prima dell'espletamento delle prove. La Commissione dispone di 100 punti, ripartiti tra titoli (20 punti) e prove d'esame (80 punti). Il superamento delle prove scritte e pratiche è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 21/30. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 14/20. L'amministrazione si riserva la facoltà di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive prodotte e di revocare il Bando.

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-09T06:00:38.372Z
ID Concorso: 8ca182ee180d481d87e5817cd264deee

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.