Avviso di mobilita' volontaria, ai sensi dell'art. 30 del D.lgs 165/2001, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unita’ con il profilo di funzionario tecnico – area dei funzionari e delle eq ( ex cat. D/d1) - area progettazione, manutenzione e sviluppo
Informazioni sul Ruolo
IL COMUNE DI SANTO STEFANO D'AVETO (GE) intende attivare una procedura di MOBILITA' VOLONTARIA, AI SENSI DELL'ART. 30 DEL D.LGS. 165/2001, PER L’ASSUNZIONE DI N. 1 UNITA’ A TEMPO PIENO E INDETERMINATO CON IL PROFILO DI FUNZIONARIO TECNICO – AREA DEI FUNZIONARI E DELLE EQ ( EX CAT. D/D1) - AREA PROGETTAZIONE, MANUTENZIONE E SVILUPPO
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
{"_seconds":1760716800,"_nanoseconds":0}
Data di Chiusura
{"_seconds":1763398800,"_nanoseconds":0}
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Colloquio
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Tecnico e Ingegneria
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere cittadino Italiano, o appartenente ad uno stato membro dell’Unione Europea unitamente ai requisiti di cui all’Articolo 3 del dpcm 7 febbraio 1994, n. 174
- Iscrizione nelle liste elettorali
- Eventuale dichiarazione di appartenenza alle categorie protette di cui alla Legge n. 68/1999
- Essere dipendenti a tempo pieno e indeterminato presso pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, Comma 2, del d.lgs. n. 165/200
- Essere inquadrati nell’area dei funzionari e delle eq ( ex cat d/d1) del ccnl funzioni locali e nel profilo professionale di funzionario tecnico/istruttore direttivo tecnico o profilo professionale corrispondente -ancorché diversamente denominato -per contenuto lavorativo e competenze richieste
- Essere in possesso del titolo di studio richiesto per l’accesso dall’esterno all’area cui appartiene il posto messo a Selezione, ovvero Laurea vecchio ordinamento, Laurea triennale o “breve”, Laurea specialistica o magistrale
- Superamento del periodo di prova presso l’ente di appartenenza
- Avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo
- Non avere procedimenti disciplinari in Corso e di non aver avuto sanzioni disciplinari nell’ultimo biennio antecedente alla data di pubblicazione del presente Avviso
- Non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una p.a. Ai sensi dell’art. 4, c.2, l) del Dpr 487/94 e/o art. 2 c. 2 dm 14/10/2021
- Non avere in Corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico ascrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell’art. 3 del Dpr 313/2002
- Non essere stato destituito/a o dispensato/a dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o licenziato per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa li Legge o contrattuale
- Non essere stato dichiarato/a decaduto/a per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile
- Non aver avuto condanne penali e non essere stato rinviato a giudizio per reati che, se accertati con sentenza di condanna irrevocabile, comportino la sanzione disciplinare del licenziamento
- Essere in possesso dell'idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni previste dal profilo di appartenenza
- Non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso pubbliche amministrazioni, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità o incapacità
- Godimento dei diritti civili e politici
- Posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al Servizio militare (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985), salvo le esclusioni previste dalla Legge
- Patente di guida di categoria b
- Avere conoscenza di base dei programmi word – excel – internet e della lingua Inglese
- Essere in possesso del nulla osta al Trasferimento rilasciato da parte dell'ente di provenienza, se necessario ai sensi del d. L. n. 80/2021, convertito in Legge n. 113 del 6/8/2021 oppure, in alternativa al nulla osta, dichiarare sotto la responsabilità del candidato, che non è richiesto il nulla osta alla mobilità ai sensi della normativa vigente
Programma d'Esame
- La Selezione avverrà tramite colloquio individuale volto a valutare le competenze acquisite rispetto al profilo ricercato. I candidati dovranno presentarsi il giorno 21 novembre alle ore 15:00 presso la sede del Comune di Santo stefano d’aveto – piazza del popolo n. 1, muniti di documento di riconoscimento valido, secondo l'ordine che verrà pubblicato sul portale inpa e sul sito dell'amministrazione. Non è prevista convocazione formale. Il punteggio massimo attribuibile al colloquio è di 30 punti, con un punteggio minimo di 21/30 per il superamento. Saranno valutate le competenze richieste, attitudinali, organizzative e gestionali adeguate al ruolo, incluse nozioni in materia di contratti pubblici, testo unico degli enti locali, procedure di affidamento, Direzione e contabilità dei lavori pubblici, e legislazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Le valutazioni della Commissione sono insindacabili. L'amministrazione si riserva la facoltà di non dar Corso alla mobilità a seguito di vincoli legislativi e/o finanziari o della variazione delle esigenze organizzative dell’ente.
Contatti e Link Utili
Contatti
uff.segreteria@comune.santostefanodaveto.ge.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-17T18:00:19.594Z
ID Concorso: 5d87643f362a4ca6978a56e1e0035b16
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.