Procedura di progressione verticale ex art. 13 c. 6 ccnl 16.11.2022 per n. 5 unita’ dall’area degli operatori esperti all’area istruttori per il profilo professionale di istruttore servizi alla comunita’.
Informazioni sul Ruolo
ATTENZIONE : LA PRESENTE PROCEDURA è RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AI DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO PRESSO IL COMUNE DI GENOVA.
PRIMA DI PROCEDERE ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA, IL CANDIDATO E' TENUTO A PRENDERE VISIONE DELL' ALLEGATO "INFORMATIVA CANDIDATURA".
La Direzione Gestione Risorse Umane avvisa tutti i dipendenti interessati in possesso dei requisiti di cui al successivo art. 1, che in esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 61/2025, con la quale è stato approvato il Documento di Programmazione del Fabbisogno di personale per il triennio 2025/2027, e n. 128 del 24 luglio 2025, di modifica dello stesso, visto il “Regolamento per la modalità di svolgimento delle progressioni verticali in regime speciale” approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 132 del 17/10/2024, con apposita determinazione dirigenziale è indetta una procedura di progressione verticale, cd. “speciale”, a norma dell’art. 13 c. 6 del CCNL 16.11.2022 “Norme di prima attuazione”, per n. 5 unità dall’area degli operatori esperti all’area degli istruttori nel profilo professionale di Istruttore Servizi alla Comunità , riservata al personale a tempo indeterminato dell’Ente.
L’Amministrazione Comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne ai sensi del D.Lgs n. 198/2006 da ultimo modificato con Legge n. 162/2021.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
{"_seconds":1761579600,"_nanoseconds":0}
Data di Chiusura
{"_seconds":2551820340,"_nanoseconds":0}
Numero di Posti
5
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Amministrazione
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere dipendente del Comune di Genova con contratto di lavoro a tempo indeterminato ed inquadrato nell’area immediatamente inferiore a quella di inquadramento contrattuale oggetto di Selezione con esperienza di almeno 5 anni maturata presso il Comune di Genova, anche a fronte di Trasferimento per mobilità nell’area degli operatori esperti e/o nella corrispondente categoria del precedente sistema di classificazione e possedere un Diploma di scuola secondaria di secondo grado; oppure essere dipendente del Comune di Genova con contratto di lavoro a tempo indeterminato ed inquadrato nell’ area immediatamente inferiore a quella di inquadramento contrattuale oggetto di Selezione con esperienza di almeno 8 anni maturata presso il Comune di Genova, anche a fronte di Trasferimento per mobilità, nell’area degli operatori esperti e/o nella corrispondente categoria del precedente sistema di classificazione e aver assolto l’obbligo scolastico. Ai fini del raggiungimento dei 5 anni o degli 8 anni sarà computata anche l’esperienza a tempo determinato se maturata presso il Comune di Genova.
- Non aver riportato condanne penali per reati contro la pa
- Non essere stato soggetto a sanzione disciplinare nei due anni precedenti alla scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione
- Avere riportato una media delle ultime tre valutazioni individuali annuali conseguite o comunque delle ultime tre valutazioni disponibili in ordine cronologico (qualora non sia stato possibile effettuare la valutazione a causa di assenza dal Servizio in relazione ad una delle annualità) pari o superiore a 7/10. Se sono presenti più valutazioni riferite allo stesso dipendente per lo stesso anno, viene considerata la valutazione riferita al periodo più lungo
- Cie (carta d’identità elettronica) oppure di spid (sistema pubblico di identità digitale)
- Un indirizzo di posta elettronica ordinaria (peo)
Programma d'Esame
- Il documento fornisce istruzioni sulla compilazione della domanda di ammissione alle procedure di progressione verticale. Le sezioni da compilare riguardano i titoli di studio, le abilitazioni professionali, le attestazioni e le certificazioni (Legge 4/2013), e le informazioni aggiuntive, che includono titoli universitari aggiuntivi e competenze tecnico professionali, gestionali, digitali e linguistiche. L'eventuale sezione allegati è dedicata alle certificazioni delle competenze dichiarate nella sezione "informazioni aggiuntive".
Contatti e Link Utili
Contatti
Non specificato
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-27T16:00:16.403Z
ID Concorso: ae7f96b5474f4f35a6e2684bfc556769
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.