Aperto

Unifg Concorso pubblico per esami, per l’assunzione di 2 figure professionali, area dei collaboratori, Settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali, rapporto di lavoro subordinato, a tempo determinato e pieno di 20 mesi, per la realizzazione del progetto “piano per la rigenerazione olivicola della Puglia finanziato dalla Regione Puglia di cui un posto ris. Ai volontari delle ffaa Art.. 1014 e 678 del D.lgs 15 marzo 2010, n. 66 e ss.mm.ii. (cod 9-2025)

(2 regioni)
Chiusura: 22/11/2025

Informazioni sul Ruolo

UNI FG - Concorso pubblico per esami, per far fronte ad esigenze di carattere esclusivamente temporaneo, per l’assunzione di n. 2 figure professionali, Area dei Collaboratori, settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali, con rapporto di lavoro subordinato, a tempo determinato e pieno della durata di 20 mesi, per le esigenze dell’Università di Foggia legate alla   realizzazione del progetto “Piano per la rigenerazione olivicola della Puglia – Art. 20 – Misura 5.A “Potenziamento rete laboratori pubblici” finanziato dalla Regione Puglia D.I. n. 2483 del 06.03.2020, di cui un posto prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate di cui agli artt. 1014 e 678 del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66 e ss.mm.ii. (Codice Concorso 9-2025)

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

07/11/2025

Data di Chiusura

22/11/2025

Numero di Posti

2

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell'Unione Europea. Sono ammessi i familiari di cittadini di uno stato membro purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria
  • Compimento del 18° anno di età
  • Diploma di istruzione secondaria di ii grado di durata quinquennale.
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Idoneità fisica all’impiego
  • Non essere stato/a escluso/a dall'elettorato politico attivo
  • Di non essere stato/a destituito/a o dispensato/a dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di Settore, o licenziato/a per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di Legge o contrattuale, ovvero dichiarato/a decaduto/a per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile
  • Di non aver mai riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all'assunzione presso una pubblica amministrazione.
  • Di non essere a conoscenza di essere sottoposto ovvero di non aver a carico procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell’Articolo 3 del Decreto del presidente della repubblica 14 novembre 2002, n. 313.
  • Essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985
  • Non avere vincoli di parentela o di affinità, entro il quarto grado compreso, con il rettore, il direttore generale o con un componente del Consiglio di amministrazione dell’università degli studi di Foggia.

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una prova scritta a contenuto teorico-pratico e una prova orale. La prova scritta verterà su concetti di base di patologia vegetale, batteriologia fitopatologica, legislazione comunitaria in materia di patogeni nocivi da quarantena, metodiche di estrazione, identificazione e caratterizzazione del dna genomico mediante tools molecolari, procedure di accreditamento delle prove di laboratorio, rischio biologico e rischio chimico in laboratorio. La prova orale verterà sulle materie della prova scritta, sulla conoscenza della lingua Inglese e sull'uso delle applicazioni informatiche più diffuse. Le comunicazioni relative al Concorso saranno fornite tramite il portale inpa (www.inpa.gov.it) e il sito web dell'università di Foggia, con valore di notifica a tutti gli effetti.

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-08T01:01:01.552Z
ID Concorso: 39354bac0aa6486197195402e9dbf6f9

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.