Aperto

Crea-aa centro di ricerca agricoltura e ambiente | progetto "video" - Bando Selezione pubblica e assunzione di un collaboratore tecnico (cter) vi liv., a tempo determinato e pieno, per 6 (sei) mesi. Sede di Firenze, in via di lanciola n. 12/a, (cap 50125) cascine del riccio (fi). 

(2 regioni)
Chiusura: 23/10/2025

Informazioni sul Ruolo

CREA-AA Centro di ricerca Agricoltura e Ambiente | Progetto "VIDEO" - bando selezione pubblica e assunzione di un COLLABORATORE TECNICO (CTER) VI liv., a tempo determinato e pieno, per 6 (sei) mesi. Sede di Firenze, in via di Lanciola n. 12/A, (CAP 50125) Cascine del Riccio (FI). 

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

08/10/2025

Data di Chiusura

23/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

tempo pieno a tempo determinato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o altra condizione prevista dall’art. 38 D.lgs 165/01 e s.m.i.
  • Età non inferiore ad anni 18
  • Età non superiore agli anni 65
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Idoneità fisica al posto da ricoprire
  • Assenza di cause ostative all’accesso al pubblico impiego
  • Essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985)
  • Diploma di istruzione secondaria di ii grado, conseguito presso un Istituto superiore statale o legalmente riconosciuto
  • Conoscenza della lingua Inglese
  • Conoscere i principali sistemi operativi: Windows, macos e relativi applicativi ovvero il pacchetto office di microsoft e il suo corrispondente targato apple, linux o unix

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una valutazione per titoli e colloquio. Il punteggio massimo è di 90 punti, suddivisi tra titoli (max 30 punti) e colloquio (max 60 punti). I candidati ammessi al colloquio riceveranno comunicazione tramite pec, con un preavviso di almeno quindici giorni, indicante data, luogo e ora. La mancata presentazione al colloquio comporta l'esclusione. Un Avviso generale sarà pubblicato sul sito web del crea. Il colloquio verificherà le conoscenze specifiche del profilo professionale, le materie relative all'area di Specializzazione, la conoscenza della lingua Inglese e degli strumenti informatici. Per i candidati stranieri, sarà verificata anche la conoscenza della lingua italiana. Saranno dichiarati idonei i candidati che otterranno una votazione minima di 42/60 al colloquio. La valutazione dei titoli avviene successivamente al colloquio. Saranno valutati i titoli posseduti alla data di scadenza per la presentazione delle domande. Per la valutazione dei titoli la Commissione disporrà complessivamente di punti 30. Il crea si riserva la facoltà di svolgere le prove in modalità telematica.

Contatti e Link Utili

Contatti

marisa.motta@crea.gov.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-08T13:01:04.056Z
ID Concorso: b842b133b395451fa10c9065cabc0b99

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.