Aperto

Università degli studi dell’insubria-Selezione per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo di natura professionale, per lo svolgimento di attività connesse al progetto università per il benessere psicologico: Strategie di prevenzione e intervento sostenibili (uniben-pi2) cup j53c24004760001 – per attività di supervisione clinica e metodologica degli interventi di promozione della salute e di prevenzione, intercettazione e riduzione del disagio in ambito universitario (Codice bc37)

(3 regioni)
Chiusura: 09/12/2025

Informazioni sul Ruolo

Università degli studi dell’Insubria - Avviso di selezione per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo di natura professionale (decorrenza da gennaio 2026 al 31 agosto 2026), per lo svolgimento di attività connesse al progetto Università per il benessere psicologico: strategie di prevenzione e intervento sostenibili (UNIBEN-PI2)   CUP MASTER H53C24001580001 - CUP J53C24004760001 – per attività di supervisione clinica e metodologica degli interventi di promozione della salute e di prevenzione, intercettazione e riduzione del disagio in ambito universitario (codice BC37)

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

24/11/2025

Data di Chiusura

09/12/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Sanità

Regime di Impegno

Non specificato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Titolo di studio: Laurea magistrale/specialistica in psicologia con Specializzazione in psicoterapia oppure Laurea magistrale/specialistica in medicina e chirurgia con Specializzazione abilitante alla psicoterapia. è richiesta altresì l’iscrizione all’albo degli psicologi oppure all’ordine dei medici chirurghi: Elenco degli psicoterapeuti.
  • Comprovata esperienza professionale specifica coerente con l’oggetto dell’incarico (attività di supervisione clinica e metodologica degli interventi di promozione della salute e di prevenzione, intercettazione e riduzione del disagio in ambito universitario) dichiarata nella domanda di iscrizione alla Selezione e desumibile dal curriculum vitae che il/la candidato/a dovrà allegare alla domanda.
  • Cittadinanza: Possono partecipare i/le candidati/e aventi cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla repubblica) oppure i cittadini di altro stato membro dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
  • Godimento dei diritti civili e politici.
  • Età non inferiore agli anni 18.
  • Non aver riportato condanne penali o procedimenti pendenti o altre misure che escludano dalla nomina o siano causa di destituzione da impieghi presso pubbliche amministrazioni.
  • Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo Comma, Lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impieghi civili dello stato, approvato con Decreto presidente della repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 e coloro che siano stati licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.

Programma d'Esame

  • La Selezione avverrà tramite esame comparativo dei curricula e un colloquio a distanza su microsoft teams. La Commissione giudicatrice valuterà la preparazione tecnica e l’attitudine alla funzione. Il colloquio verterà sull’esperienza professionale del candidato, sempre orientata a valutare la preparazione tecnica e l’attitudine alla funzione. La convocazione al colloquio avverrà con almeno 5 giorni lavorativi di preavviso tramite email o pec. La mancata partecipazione al colloquio comporta l’esclusione dalla procedura selettiva. La Commissione ha a disposizione un punteggio massimo di 60 punti, di cui 30 per i titoli (qualificazione professionale ed esperienze maturate) e 30 per il colloquio.

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-24T12:00:53.153Z
ID Concorso: 8657bce22aa84300a7b8954db90f813d

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.