Comune di Turate- Concorso per soli esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di due posti di operaio specializzato – area degli operatori esperti
Informazioni sul Ruolo
CONCORSO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI DUE POSTI DI OPERAIO SPECIALIZZATO – AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI.
Prova scritta in data 21 novembre 2025 ore 09.00
Prova pratica in data 21 novembre 2025 ore 12.00
Si rinvia al bando allegato per le restanti informazioni.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
16/10/2025
Data di Chiusura
06/11/2025
Numero di Posti
2
Metodo di Valutazione
Esami
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Servizi Generali
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana o di un paese ue
- Età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite ordinamentale di età per la permanenza in Servizio
- Godimento dei diritti civili e politici
- Non essere stato destituito/a, oppure dispensato/a, oppure licenziato/a dall'impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero non essere stato dichiarato/a decaduto/a da un pubblico impiego per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile
- Essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985
- Assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti di cui alla Legge 27 marzo 2001, n. 97 per reati che in base alla normativa vigente possano impedire la costituzione o la prosecuzione del rapporto di pubblico impiego, ove già instaurato.
- Assenza di condanna definitiva per i delitti non colposi di cui al libro ii, titoli ix, xi, xii e xiii del Codice penale, per la quale non sia intervenuta la riabilitazione.
- Assenza di procedimenti penali pendenti e non essere stati sottoposti a misura di prevenzione.
- Idoneità fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere.
- Diploma di scuola media secondaria di primo grado (media inferiore) e in aggiunta: Diploma triennale di qualifica professionale, o titolo superiore.
- Patente categoria b
Programma d'Esame
- La Selezione avverrà tramite una prova scritta e una prova pratica. La prova scritta consisterà nella risoluzione di un questionario a risposta multipla su sicurezza sul lavoro, materiali edili, lavori pubblici manutentivi, segnaletica stradale, ordinamento degli enti locali e diritti e doveri dei dipendenti pubblici. Non è ammessa la consultazione di testi. Saranno ammessi alla prova pratica solo i candidati che supereranno la prova scritta con un punteggio minimo di 21/30. La prova pratica accerterà le capacità del candidato nell'utilizzo di apparecchiature meccaniche ed elettriche e nell'esecuzione di compiti specifici come murature, riparazioni, manutenzioni, piccoli interventi idraulici ed elettrici, predisposizione di segnaletica stradale e interventi di manutenzione a parchi e giardini. Saranno valutati il grado di finitura/abilità, il tempo di esecuzione e il rispetto delle norme di sicurezza. La prova si intende superata con il conseguimento della votazione minima di 21/30. Il luogo e la data delle prove sono specificati nel Bando. Le comunicazioni relative al Concorso saranno effettuate tramite il portale "inpa".
Contatti e Link Utili
Contatti
llpp@comune.turate.co.it
Link PA
www.comune.turate.co.itDocumenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-16T10:00:19.651Z
ID Concorso: f4f45bcfaeb64e18980ae807fe9b3298
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.