Conferimento di n. 2 borse di studio e di ricerca per laureati di ii livello tramite Selezione pubblica, per esame-colloquio e titoli, da svolgersi presso il crea centro di ricerca cerealicoltura e colture industriali di Caserta - progetto “riflaessi” cup c87g24001410001 e “centro di saggio”
Informazioni sul Ruolo
CONFERIMENTO DI N. 2 BORSE DI STUDIO E DI RICERCA PER LAUREATI DI II LIVELLO TRAMITE SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAME-COLLOQUIO E TITOLI, DA SVOLGERSI PRESSO IL CREA CENTRO DI RICERCA CEREALICOLTURA E COLTURE INDUSTRIALI DI CASERTA - PROGETTO “RIFLAESSI” CUP C87G24001410001 E “CENTRO DI SAGGIO”
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
10/10/2025
Data di Chiusura
30/10/2025
Numero di Posti
2
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Ambiente
Regime di Impegno
Non specificato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere cittadini italiani, dei paesi dell’Unione Europea e i cittadini di altri stati che siano in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione, dei requisiti richiesti.
- Non abbiano compiuto 38 anni alla data di scadenza del Bando e che siano in possesso del titolo di accesso richiesto dal presente Bando
- Non abbiano usufruito di contratti a tempo determinato, contratti di collaborazione coordinata e continuativa, interinali e incarichi di lavoro autonomo con il crea
- Non abbiano usufruito di contratti per assegni di ricerca/borse di studio con il crea per un periodo di tempo che, sommato alla durata della borsa di cui al presente Bando, superi i 36 mesi.
- è richiesta la conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta e l’eventuale conoscenza di una seconda lingua straniera (oltre a quella Inglese) da scegliersi tra Francese, Tedesco e Spagnolo.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede un esame-colloquio e la valutazione dei titoli. Il punteggio totale è di 30 punti, di cui 20 per il colloquio e 10 per i titoli. Il colloquio verterà sugli argomenti relativi al tema della borsa, sulle esperienze maturate e sulle pubblicazioni presentate. Sarà valutata anche la conoscenza della lingua Inglese e dell'informatica di base. La Commissione deciderà se il colloquio si svolgerà in presenza o in modalità telematica. I candidati saranno convocati al colloquio tramite pec almeno 15 giorni prima della data stabilita. In tale comunicazione saranno indicate le modalità, la data e il luogo di svolgimento del colloquio. Per sostenere il colloquio, i candidati dovranno presentare un documento di riconoscimento valido. La Commissione esaminatrice formulerà una graduatoria di merito in base alla somma dei punteggi ottenuti nel colloquio e nella valutazione dei titoli. Il crea si riserva la facoltà di non dare Corso alla procedura se nessuno dei candidati risultasse in possesso delle caratteristiche richieste dall'amministrazione.
Contatti e Link Utili
Contatti
marianna.miraglia@crea.gov.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-10T19:00:17.848Z
ID Concorso: d883293a160b4816b483b7ae5ba13a27
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.