Mobilità volontaria fra pubbliche amministrazioni per la copertura di n. 1 posto di funzionario tecnico, area dei funzionari dalle eq, con contratto a tempo parziale (18 ore) e indeterminato in Servizio presso altre pubbliche amministrazioni, ai sensi dell'art. 30 del D.lgs 165/2001.
Informazioni sul Ruolo
MOBILITÀ VOLONTARIA FRA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI FUNZIONARIO TECNICO , AREA DEI FUNZIONARI DALLE EQ, CON CONTRATTO A TEMPO PARZIALE (18 ORE) E INDETERMINATO IN SERVIZIO PRESSO ALTRE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, AI SENSI DELL'ART. 30 DEL D.LGS. 165/2001 .
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
07/10/2025
Data di Chiusura
07/11/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Tecnico e Ingegneria
Regime di Impegno
part-time a tempo indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere in Servizio con contratto a tempo indeterminato e tempo parziale (18 ore) presso amministrazioni pubbliche, previa assunzione ai sensi dell’art. 35 del D.lgs 165/01, con inquadramento corrispondente alla categoria e profilo professionale per il quale si concorre.
- Idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni
- Nulla osta preventivo dellamministrazione di appartenenza alla cessione del contratto di lavoro o in alternativa un'attestazione dell'ente/amministrazione di appartenenza di non essere tenuto al rilascio, ai fini dell'autorizzazione alla cessione (ai sensi dell'art. 3, Comma 7 del d.l. 80/2021 convertito in Legge Legge il 6 agosto 2021, n. 113) e non avere in Corso procedimenti disciplinari e non averne avuti con la irrogazione di sanzioni nel Corso dei 2 anni precedenti
- Non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti connessi a reati che possano impedire il mantenimento del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione, ai sensi delle vigenti norme in materia
- Possesso del titolo di studio previsto per l'accesso dall'esterno
Programma d'Esame
- La Selezione avverrà tramite valutazione del curriculum professionale e dell'esperienza maturata, unitamente a un colloquio tecnico-attitudinale, eventualmente integrato da una prova pratica. Il colloquio si terrà il 17 novembre 2025 alle ore 9:30 presso la biblioteca comunale di sessa aurunca. I candidati dovranno presentare un documento di riconoscimento valido e il nulla osta preventivo dell'amministrazione di appartenenza (o attestazione sostitutiva). Durante il colloquio saranno valutate le conoscenze tecnico-giuridiche nelle materie attinenti alle normative vigenti relative al Servizio e all'ordinamento degli enti locali, le competenze nella gestione delle mansioni previste dal profilo professionale, l'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche, il grado di autonomia nell’esecuzione del lavoro, la capacità di individuare soluzioni, le attitudini personali e le aspettative lavorative e motivazionali. La mancata presentazione al colloquio nel giorno, ora e luogo stabiliti sarà considerata rinuncia alla procedura di mobilità. Il Comune di Sessa aurunca si riserva di non procedere all'assunzione nel caso di entrata in vigore di norme che rendano incompatibile l'instaurazione di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
Contatti e Link Utili
Contatti
tel.0823602478 – PEC: protocollogenerale@pec.sessaweb.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-07T11:00:58.016Z
ID Concorso: 50aacf6a0a874a9fa19156541f5d0ebe
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.