Comune di Pozzuoli- Avviso di mobilità volontaria per la copertura di complessive n. 10 unità di istruttore di vigilanza con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, area degli istruttori, ccnl 16.11.2022 comparto funzioni locali.
Chiusura: 17/10/2025
Informazioni sul Ruolo
Comune di Pozzuoli - Avviso di mobilità volontaria per la copertura di complessive n. 10 unità di Istruttore di Vigilanza con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, Area degli Istruttori, CCNL 16.11.2022 Comparto Funzioni Locali.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
17/09/2025
Data di Chiusura
17/10/2025
Numero di Posti
10
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Sicurezza
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere in Servizio a tempo indeterminato presso le pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, Comma 2, del Decreto legislativo n. 165/2001, con inquadramento nel profilo professionale di istruttore di vigilanza che abbiano concluso favorevolmente il periodo di prova nel profilo di attuale inquadramento presso l’amministrazione di appartenenza.
- Possesso di un Diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria
- L’assenza di condanne penali o di procedimenti penali in Corso
- L’assenza di sanzioni disciplinari irrogate nell’ultimo biennio e di non avere procedimenti disciplinari in Corso
- L’assenza di eventuali controversie di lavoro pendenti connesse alla categoria posseduta, al profilo professionale di inquadramento o alla mansione ricoperta
- L’idoneità fisica all’impiego ed alle specifiche mansioni del posto da ricoprire
- Patente di guida di cat. B
- Possesso dei requisiti necessari per poter rivestire le qualifiche di cui all’art. 5 della Legge 07.03.1986, n. 65
- Essere in possesso del previo assenso dell'amministrazione d'appartenenza (nulla osta preventivo e incondizionato).
Programma d'Esame
- La Selezione avverrà tramite valutazione del curriculum vitae e un colloquio. Quest'ultimo verterà su elementi di diritto costituzionale e degli enti locali, ordinamento e funzioni della polizia locale, illeciti amministrativi e sistema sanzionatorio, legislazione in materia di circolazione stradale, elementi di diritto e procedura penale con riferimento all’attività di polizia giudiziaria, Legge di pubblica sicurezza, Legge regionale sulla polizia municipale, Regolamento del corpo di polizia municipale del Comune di Pozzuoli, norme in materia di commercio e attività produttive nazionali e della Regione Campania, disciplina degli stranieri, statuto del Comune di Pozzuoli, nozioni di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro, Codice di comportamento dei pubblici dipendenti, accertamento della conoscenza della lingua Inglese e della capacità pratica dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. La data e il luogo del colloquio saranno comunicati almeno 15 giorni prima tramite Avviso sul sito internet del Comune di Pozzuoli e sul portale inpa. La procedura si intende superata con un giudizio di idoneità nell'esame del curriculum e una votazione di almeno 21/30 nel colloquio. L'amministrazione si riserva la facoltà di non procedere alla valutazione dei curricula qualora nessun candidato risulti idoneo.
Contatti e Link Utili
Contatti
tel. 0818551614, www.comune.pozzuoli.na.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-09-17T15:00:15.182Z
ID Concorso: 55104e40736f4c218216aab66108e283
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.