Aperto

Comune di Montesarchio mobilitá volontaria esterna per l'assunzione di un istruttore di vigilanza - area istruttori ccnl funzioni locali

(2 regioni)
Chiusura: 11/11/2025

Informazioni sul Ruolo

È indetta, ai sensi dell’art. 30 del d.lgs. n. 165/2001, una procedura di mobilità volontaria esterna per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di  n. 1 istruttore di vigilanza , da inquadrare nell’Area degli Operatori di cui al CCNL Comparto Funzioni Locali del 16.11.2022. La sede di assegnazione è l'Area Polizia Locale del Comune di Montesarchio.  Per l'ammissione è necessario :  1) essere attualmente dipendenti di una Pubblica Amministrazione, con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, anche se si è ancora nel periodo di prova. 2) essere inquadrati nel profilo professionale di Istruttore di Vigilanza o simile 3) essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado.  4) avere patente di guida B 5) avere l'idoneità psico-fisica 6) essere disponibile al porto dell’arma d’ordinanza  Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno reperibili al seguente indirizzo Amministrazione Trasparente/ Bandi di concorso  . Non seguiranno comunicazioni personali.   

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

10/10/2025

Data di Chiusura

11/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Sicurezza

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere dipendente, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso una pubblica amministrazione di cui all’art. 1, Comma 2, del d.lgs. n. 165/2001, in Servizio attivo alla data di presentazione della domanda.
  • Essere inquadrato nell’area degli istruttori – profilo istruttore di vigilanza o analogo.
  • Essere in possesso del titolo di studio richiesto per l’accesso dall’esterno al posto da ricoprire, secondo quanto previsto dall’Allegato a al ccnl funzioni locali del 16.11.2022 – area degli istruttori, ossia il Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  • Non essere in stato di sospensione dal Servizio in via cautelare o per motivi disciplinari, e non essere stati destinatari di sanzioni disciplinari superiori alla censura (rimprovero scritto) nei due anni antecedenti alla data di presentazione della domanda di mobilità.
  • Non avere riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione o la prosecuzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni.
  • Essere in possesso dell’idoneità psico-fisica incondizionata allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale di “istruttore di vigilanza”, da accertarsi mediante visita medica di controllo presso il medico competente dell’ente, ai sensi del d.lgs. n. 81/2008.
  • Essere in possesso della patente di guida b e disponibilità all’utilizzo dei mezzi in dotazione dell’ente.
  • Essere disponibile al porto dell’arma d’Ordinanza e non trovarsi in condizioni ostative al rilascio o al mantenimento del porto d’armi ai sensi delle vigenti disposizioni del t.u.l.p.s.
  • Essere dipendente in Servizio presso le pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, Comma 2, del D.lgs 165/2001 e ss.mm.ii.
  • Essere inquadrato nell’area degli istruttori.
  • Possesso del profilo professionale di istruttore di vigilanza o altro ad esso equiparato.
  • Essere in possesso di tutti i requisiti previsti nell’Avviso Allegato.

Programma d'Esame

  • La Selezione avverrà tramite mobilità volontaria esterna, ai sensi dell’art. 30 del d.lgs.n. 165/2001. L'amministrazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare o revocare l'Avviso.

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-10T11:00:13.035Z
ID Concorso: 4424552ff4a14c58a3f0a6d0b8e98b84

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.