Aperto

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura, a tempo parziale (18 ore settimanali) e a tempo indeterminato, di n. 1 posto funzionario tecnico (area dei funzionari e dell'elevata qualificazione) da assegnare al Settore lavori pubblici del Comune di Castello del matese(ce)

(2 regioni)
Chiusura: 03/11/2025

Informazioni sul Ruolo

È indetto concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di Funzionario Tecnico, a tempo indeterminato e part-time (18 ore settimanali), profilo professionale: attività di progettazione, direzione lavori, gestione tecnico-amministrativa.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

14/10/2025

Data di Chiusura

03/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

part-time a tempo indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana / ue / altre categorie equiparate ai sensi dell’art. 38, D.lgs 165/2001
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Residenza(ovvero motivi della non-iscrizione)
  • Età non inferiore ad anni 18 e non superiore il limite previsto per il collocamento a riposo
  • Assenza di condanne penali definitive o procedimenti penali in Corso ostativi all'assunzione
  • Posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva (per i cittadini maschi nati entro il 31/12/1985)
  • Non destituzione o licenziamento da pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o motivi disciplinari
  • Non essere stati dichiarati decaduti da impiego pubblico per produzione di documenti falsi
  • Idoneità psico-fisica alle mansioni
  • Assenza di sanzioni disciplinari sospensive nei 3 anni precedenti
  • Possesso di Laurea (triennale, magistrale/specialistica o vecchio ordinamento) in architettura, ingegneria civile/edile/ambientale, scienze agrarie, scienze geologiche, scienze e tecniche dell'edilizia o altro titolo equipollente che consenta l'iscrizione agli albi professionali di riferimento per il Settore tecnico
  • Possesso della relativa Abilitazione professionale e/o conseguente iscrizione a uno dei seguenti albi: - albo dei geometri e geometri laureati; - albo degli architetti, pianificatori, agronomi, geologi, paesaggisti e conservatori (sezione a o b); - albo degli ingegneri, Settore civile e ambientale (sezione a o b)

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una eventuale prova preselettiva in caso di numero di candidati superiore a 20. La prova scritta consiste nella redazione di un elaborato tecnico, progetto, schema di atto amministrativo o quesiti a risposta sintetica su materie specifiche. Il tempo massimo è di 180 minuti. L'ammissione alla prova orale è subordinata al raggiungimento di un punteggio di almeno 21/30 nella prova scritta. La prova orale consiste in un colloquio sulle materie della prova scritta, verifica della conoscenza della lingua Inglese e delle competenze informatiche. Saranno approfonditi anche aspetti relativi alla protezione civile comunale e alla responsabilità civile, penale e contabile dei pubblici dipendenti. La prova orale si intende superata con un punteggio minimo di 21/30. La valutazione dei titoli, fino a un massimo di 10 punti, avviene dopo la prova scritta per i soli candidati che l'hanno superata, mediante l'utilizzo di piattaforme digitali. L'elenco dei candidati ammessi, il diario e la sede delle prove saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune e sul portale inpa con congruo anticipo. La Commissione esaminatrice può svolgere i propri lavori in modalità telematica. Il Comune effettua controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati utilmente collocati in graduatoria.

Contatti e Link Utili

Contatti

prot.castellodelmatese@asmepec.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-14T06:00:18.648Z
ID Concorso: 04126883fbbf481ea822fc79febae090

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.