Bando di Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 (uno) incarico di collaborazione individuale con contratto di lavoro autonomo a personale esterno all’università della Calabria
Informazioni sul Ruolo
Valutazione comparativa PER TITOLI E COLLOQUIO, per il conferimento di n. 1 (uno) incarico di collaborazione individuale con contratto di lavoro autonomo a personale esterno all’Università, nell’ambito del Progetto “Celle Reversibili Avanzate e sostenibili di bassa ed alta temperatura: ricerca e Sviluppo Unificato di concept, materiali, e Design innovativi - CREA-SUD” (Prog. n. RSH2A_000030 - CUP: F57G25000280006) PNRR, Missione 2, Componente 2, Investimento 3.5
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
21/11/2025
Data di Chiusura
11/12/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Tecnico e Ingegneria
Regime di Impegno
Non specificato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Laurea magistrale/specialistica o v.o. In ingegneria meccanica o equivalente
- Comprovata esperienza, di almeno cinque anni, tra attività professionale, lavorativa e tirocini, includendo internship di studio e/o di ricerca all’estero, in ambiti di ingegneria industriale.
- Cittadinanza italiana, ovvero quella di uno degli stati membri dell’Unione Europea. Sono equiparati ai/alle cittadini/e italiani/e, gli/le italiani/e non appartenenti alla repubblica.
- I familiari dei/delle cittadini/e degli stati membri dell'Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
- I/le cittadini/e di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo, o che siano titolari dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria.
- Idoneità fisica necessaria a svolgere l’attività prevista;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Non aver riportato condanne penali (in caso contrario, indicare le eventuali condanne penali riportate, anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto, perdono giudiziale o non menzione etc.) e di non avere procedimenti penali pendenti dei quali, eventualmente, deve essere specificata la natura.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede una valutazione comparativa per titoli e colloquio. I titoli saranno valutati fino a un massimo di 60 punti, mentre il colloquio fino a un massimo di 40 punti. Il colloquio è finalizzato a verificare le competenze del candidato in relazione alla collaborazione richiesta, la conoscenza della lingua Inglese e le competenze informatiche. L'elenco degli ammessi al colloquio, il risultato della valutazione dei titoli e la convocazione per il colloquio saranno pubblicati sul portale amministrazione trasparente dell’università della Calabria e sul sito www.dimeg.unical.it. Tale pubblicazione equivale a notifica a tutti gli effetti. Il colloquio potrà svolgersi in presenza, a distanza o in modalità mista. I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di un documento di riconoscimento valido. Per superare la Selezione è necessario raggiungere un punteggio minimo complessivo di 70 punti, di cui almeno 42 per i titoli e 28 per il colloquio.
Contatti e Link Utili
Contatti
dipartimento.dimeg@unical.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-25T03:01:07.917Z
ID Concorso: 538eacb0d7ec414497e2dcecc8d1a078
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.