Aperto

Comune di Pedrengo.Bando di mobilità volontaria ex art. 30 del d.lgs. n. 165/2001,per la copertura a tempo pieno e indeterm.,di 1 posto di istruttore amm.vo contabile, Settore iv economico-finanziario.

(2 regioni)
Chiusura: 21/11/2025

Informazioni sul Ruolo

E' indetta una procedura di mobilità volontaria ex art. 30 del D.Lgs n.165/2001 e s.m.i, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di istruttore amministrativo contabile, area degli istruttori, da assegnare al Settore IV Economico - Finanziario del Comune di Pedrengo (BG).

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

21/10/2025

Data di Chiusura

21/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere dipendente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato in una pubblica amministrazione sottoposta a vincoli assunzionali.
  • Inquadramento nella categoria giuridica area degli istruttori del ccnl funzioni locali o equivalente inquadramento di altro comparto pubblico.
  • Avere il profilo professionale di “istruttore amministrativo contabile” o equivalente (che comporti lo svolgimento delle stesse mansioni).
  • Aver maturato un’esperienza pluriennale nell’ambito dei servizi amministrativo-contabili e avere conoscenza di tecniche di lavoro e di procedure proprie del posto da ricoprire.
  • Aver positivamente superato il periodo di prova presso l’ente di appartenenza.
  • Essere in possesso dell’idoneità psicofisica al Servizio continuativo e incondizionato per l’espletamento delle mansioni di cui al profilo sopra descritto, senza limitazioni, presso l’ente di appartenenza.
  • Essere in possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  • Permanenza dei requisiti generali che permettono la costituzione dei rapporti di pubblico impiego, tra cui il possesso dei diritti civili e politici, l’assenza di provvedimenti di esclusione dall’elettorato attivo, l’assenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
  • Non avere a proprio carico sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di applicazione delle misure di prevenzione o procedimenti penali in Corso, nei casi previsti dalla Legge come causa di licenziamento, ovvero assenza di condanne penali o procedimenti penali in Corso che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o al mantenimento del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione, salvo l’intervenuta riabilitazione.
  • Non avere procedimenti disciplinari in Corso e non aver riportato sanzioni disciplinari nei due anni precedenti la data di scadenza del presente Bando.
  • Non essere stato esonerato, né temporaneamente, né definitivamente, dalle mansioni del profilo.
  • Saper utilizzare le applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office o simili, posta elettronica, internet).

Programma d'Esame

  • La Selezione dei candidati avverrà tramite valutazione dei titoli e un colloquio. La valutazione dei titoli prevede un punteggio massimo di 20 punti, suddiviso tra titoli di studio, di Servizio e curriculum vitae. Il colloquio mira ad approfondire le conoscenze e competenze specifiche rispetto al profilo ricercato, con un focus sulle attività da svolgere e sull'approfondimento del curriculum. Al colloquio sarà attribuito un punteggio massimo di 30 punti. I candidati ammessi al colloquio dovranno presentarsi presso la sede comunale nel giorno e ora stabiliti, muniti di un documento di riconoscimento valido. La mancata presentazione equivale a rinuncia. L'elenco degli ammessi al colloquio sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’ente, all'albo pretorio online e sul portale del reclutamento inpa, costituendo notifica di convocazione. L'amministrazione si riserva la facoltà di non procedere all'assunzione e di modificare o revocare il Bando.

Contatti e Link Utili

Contatti

ufficio.ragioneria@comune.pedrengo.bg.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-21T08:00:19.342Z
ID Concorso: 0887019054914702959f8e3cae25ddb8

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.