Aperto

Indizione Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto istruttore amministrativo-area degli istruttori ex. Cat.c1-tempo pieno e indeterminato

(2 regioni)
Chiusura: 22/10/2025

Informazioni sul Ruolo

Con Determinazione n. 140 del 06-10-2025, il Comune di Borgo di Terzo, ha approvato l'indizione del concorso pubblico per esami per la copertura di n°1 posto di istruttore amministrativo- AREA DEGLI ISTRUTTORI EX CAT.C1-TEMPO PIENO E INDETERMINATO.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

06/10/2025

Data di Chiusura

22/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dall’Articolo 38, commi 1, 2 e 3-bis, del Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165
  • Età non inferiore agli anni 18
  • Godimento dei diritti politici e civili
  • Essere iscritti nelle liste elettorali del proprio Comune di Residenza
  • Non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una p.a. Ai sensi dell’Articolo 4, Comma 2, Lettera l) del Dpr 487 del 9 maggio 1994 e/o dell’Articolo 2, Comma 2, del dm del 14 ottobre 2021
  • Non avere in Corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell’Articolo 3 del Dpr 14 novembre 2002, n. 313
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di Legge o contrattuale
  • Non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile
  • Dichiarazione circa la posizione nei riguardi degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile (solo per i nati entro il 31 dicembre 1985)
  • Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’equipollenza con il titolo richiesto dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità. Sarà cura del candidato dimostrare l’equiparazione mediante indicazione del provvedimento normativo che la sancisce
  • Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse
  • Conoscenza della lingua Inglese
  • Idoneità psico-fisica all’impiego
  • Pagamento tassa di partecipazione di € 10,00 tramite pagopa

Programma d'Esame

  • Le prove d'esame verteranno su ordinamento amministrativo e contabile degli enti locali, diritto amministrativo, testo unico del pubblico impiego, Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, principi in materia di anticorruzione, trasparenza, privacy e amministrazione digitale, Regolamento di polizia mortuaria, e norme costituzionali inerenti alle materie predette. Qualora il numero dei candidati superi le 30 unità, il Comune si riserva la facoltà di effettuare una preselezione. Le prove consisteranno in una eventuale prova preselettiva scritta, una prova unica scritta a contenuto teorico-pratico e una prova orale, comprendente l'accertamento della conoscenza della lingua Inglese. Il luogo, la data e l’ora delle prove verranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune e sul portale inpa. Sarà cura dei candidati visionare tali canali per le comunicazioni. I candidati dovranno presentarsi alle prove muniti di documento di identità. La mancata presentazione sarà considerata come rinuncia. Gli esiti delle prove saranno pubblicati sul sito istituzionale, identificando i candidati tramite Codice domanda. I candidati con disabilità o dsa possono presentare richiesta di ausili e/o tempi aggiuntivi, allegando idonea documentazione. Le candidate in stato di gravidanza o allattamento possono presentare richiesta di specifiche misure organizzative.

Contatti e Link Utili

Contatti

info@comune.borgo-di-terzo.bg.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-06T18:01:02.371Z
ID Concorso: 40bff002cd914615a640605fc90f40bf

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