Aperto

Comune di Albano sant'alessandro. Avviso pubblico per la nomina dell’ organismo indipendente di valutazione in forma monocratica – triennio 2026/2028

(2 regioni)
Chiusura: {"_seconds":1765407540,"_nanoseconds":0}

Informazioni sul Ruolo

Si legga il bando allegato

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

{"_seconds":1763377020,"_nanoseconds":0}

Data di Chiusura

{"_seconds":1765407540,"_nanoseconds":0}

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

Non specificato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere iscritti nell’elenco nazionale dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione della performance di cui all’art. 1 del Decreto del ministro per la pubblica amministrazione del 6.8.2020 da almeno sei mesi (art. 7, co.3, dm 6.8.2020 e ss.mm.ii.).
  • Essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di competenza ed esperienza e di integrità stabiliti dall’art. 2 del d.m. 6.8.2020 e ss.mm.ii e dalla nota Circolare dfp - 0003550-p del 19.01.2017.
  • Non essere responsabile della prevenzione della corruzione presso l’amministrazione comunale di albano sant’alessandro.
  • Non essere dipendente del Comune di Albano sant’alessandro.
  • Non rivestire incarichi pubblici elettivi o incarichi di indirizzo politico o cariche in partiti politici in organizzazioni sindacali; non avere rapporti continuativi di collaborazione o di consulenza con le predette organizzazioni, ovvero non avere rivestito simili incarichi o cariche o rapporti simili nei tre anni precedenti.
  • Non trovarsi, nei confronti dell’amministrazione del Comune di Albano sant’alessandro, in una situazione di conflitto, anche potenziale, di interessi propri, del coniuge, di conviventi, di parenti, di affini entro il secondo grado.
  • Di non avere rapporti di coniugio, di convivenza, di parentela o affinità entro il secondo grado con i dirigenti in Servizio presso il Comune di Albano sant’alessandro ovvero con i componenti degli organi di indirizzo politico-amministrativo.
  • Non essere magistrati o avvocati dello stato che svolgono le funzioni nello stesso ambito territoriale regionale o distrettuale in cui opera l’amministrazione comunale.
  • Non essere revisore dei conti presso l’amministrazione comunale.
  • Non incorrere nelle ipotesi di incompatibilità e ineleggibilità previste per i revisori dei conti dall’art. 236 del d.lgs. n. 267/2000
  • Di essere a conoscenza di quanto disposto dall’art. 53 del d.lgs. n. 165/2001 in materia di eventuale autorizzazione allo svolgimento dell’incarico e di obblighi di comunicazione e trasparenza sul conferimento dell’incarico e sui compensi percepiti per il suo svolgimento.

Programma d'Esame

  • La nomina dell'oiv avverrà previo esame dei curricula dei candidati e colloquio conoscitivo-motivazionale. Il sindaco individuerà l’incaricato con proprio Decreto. Non verrà attribuito alcun punteggio di valutazione, né verrà formata alcuna graduatoria di merito. L’ente si riserva di verificare la veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati.

Contatti e Link Utili

Contatti

segreteria@comune.albano.bg.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-21T05:01:58.011Z
ID Concorso: 0d527d67b10a426a9d0ea07e182b5f36

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.