Comune di Potenza- Avviso di mobilità per l'assunzione di due istruttori direttivi amministrativi
(2 regioni)
Chiusura: 27/10/2025
Informazioni sul Ruolo
Avviso di mobilità per l'assunzione di due istruttori direttivi amministrativi, Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
26/09/2025
Data di Chiusura
27/10/2025
Numero di Posti
2
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Amministrazione
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere in Servizio da almeno un anno con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, a tempo pieno o parziale, presso una pubblica amministrazione di cui all’art. 1, Comma 2, del Decreto legislativo n. 165 del 2001 e ss.mm.ii.
- Essere inquadrati nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione (ex categoria d) del ccnl funzioni locali, profilo professionale di “istruttore direttivo amministrativo”, ovvero in profilo professionale e in area equivalente di altri comparti di contrattazione pubblica.
- Essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di Laurea (dl di cui all’ordinamento previgente al dm 509/99) in giurisprudenza, o in scienze politiche o in economia e commercio o titoli di studio equipollenti per Legge ai sensi della Tabella di equiparazione di cui al Decreto interministeriale 09/07/2009; oppure Laurea triennale ex dm 509/99: 02-scienze dei servizi giuridici, o 31-scienze giuridiche, o 15-scienze politiche e delle relazioni internazionali, o 17-scienze dell’economia e della gestione aziendale, o 19-scienze dell’amministrazione, o 28-scienze economiche o titoli di studio equipollenti per Legge ai sensi della Tabella di equiparazione di cui al Decreto interministeriale 09/07/2009;
- Essere in possesso del nulla osta incondizionato al Trasferimento presso il Comune di Potenza, qualora richiesto ai sensi dell’art. 30, Comma 1, del d.lgs. n. 165/2001 e s.m.i., oppure di una dichiarazione preventiva dell’ente di provenienza attestante la disponibilità al rilascio del medesimo.
Programma d'Esame
- La valutazione dei candidati avverrà tramite valutazione dei titoli (studio e Servizio) e un colloquio selettivo. La Commissione esaminatrice valuterà i curricula attribuendo un punteggio per i titoli di studio e di Servizio. Il punteggio massimo disponibile per i titoli di studio è 10 punti, per i titoli di Servizio è 10 punti e per il colloquio selettivo è 10 punti. La valutazione dei titoli è effettuata dopo lo svolgimento del colloquio. I candidati ammessi saranno convocati per il colloquio tramite pubblicazione del calendario sul sito "inpa" e sul sito istituzionale del Comune di Potenza, con un preavviso di almeno 15 giorni. Il colloquio verterà sull'accertamento della professionalità e dell’attitudine posseduta in relazione al profilo da ricoprire, con discussione sul curriculum e approfondimenti tematici sull'ordinamento degli enti locali e la specifica normativa di Settore. è richiesta la presentazione di un documento di riconoscimento in Corso di validità al colloquio, a pena di esclusione. Il Comune si riserva la facoltà di non procedere alla copertura del posto qualora emerga l’assenza della professionalità necessaria. Saranno inseriti in graduatoria solo i candidati che avranno ottenuto nel colloquio un punteggio pari o superiore a 6/10.
Contatti e Link Utili
Contatti
email: personale@comune.potenza.it; telefono: 0971/415300
Link PA
www.comune.potenza.itDocumenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-09-26T23:00:10.687Z
ID Concorso: 5a79deb501734535866a112a72028495
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.