Bando di mobilità del personale afam per l’a.a. 2025/2026 personale docente - sad afam050 (ex cotp/02): Lettura della partitura
Informazioni sul Ruolo
È indetta una procedura di mobilità per il personale docente – CCNL IR – sezione AFAM – per il settore artistico-disciplinare AFAM050 (ex COTP/02): Lettura della Partitura
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
17/11/2025
Data di Chiusura
02/12/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Istruzione
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere docenti a tempo indeterminato presso altra istituzione afam, inquadrati nel medesimo Settore artistico-disciplinare e profilo per il quale è stata indetta la procedura; oppure essere docenti a tempo indeterminato presso altra istituzione afam inquadrati in un Settore artistico-disciplinare o in un profilo diverso da quello oggetto del Bando di mobilità, presentando contestualmente alla propria candidatura apposita domanda di passaggio al suddetto Settore artistico-disciplinare e profilo. La domanda è valutata dal Consiglio accademico, Fermo restando il successivo parere favorevole della competente Commissione di Abilitazione artistica nazionale, tenendo conto della congruità delle esperienze e delle competenze professionali, artistiche, didattiche e di ricerca del docente in relazione al Settore artistico-disciplinare e profilo di destinazione.
- Non possono partecipare alla procedura coloro che abbiano un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il presidente, il direttore, il direttore amministrativo, un componente del Consiglio di amministrazione o del Consiglio accademico e coloro che sono soggetti al vincolo quinquennale di sede di cui all’art. 35, Comma 5-bis del D.lgs 165/2001.
Programma d'Esame
- La graduatoria sarà formata valutando titoli ed esperienza artistica e professionale. Il punteggio massimo attribuibile è pari a 1.000, suddiviso in un massimo di 300 punti per titoli ed esigenze di famiglia e 700 punti per esperienza artistica e professionale. Per l'inserimento in graduatoria, la valutazione dell'esperienza artistica e professionale deve essere pari o superiore a 350 punti. La Commissione valutatrice, composta da tre docenti, valuterà l'esperienza artistica e professionale in base alla rispondenza con i fabbisogni della ricerca e dell'offerta formativa dell'istituzione, specificati all'art. 1, Comma 3 del Bando. Il candidato può presentare fino a 20 titoli relativi all'esperienza artistica e professionale. Ulteriori criteri specifici stabiliti dalla Commissione saranno pubblicati almeno 5 giorni prima dell’inizio dei lavori.
Contatti e Link Utili
Contatti
concorsiconsba@pec.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-17T15:00:52.835Z
ID Concorso: cc9f695399cb43caa4130349a8ede4ef
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.