Aperto

Cur – Avviso di interpello per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 02 unità nel profilo di istruttore direttivo tecnico (area dei funzionari e delle e.q.)

(2 regioni)
Chiusura: 17/10/2025

Informazioni sul Ruolo

CUR - Avviso di Interpello per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Polignano a Mare di n. 2 unità nel profilo di Istruttore Direttivo Tecnico (Area dei Funzionari ed Elevate Qualificazioni), di cui n. 1 posto riservato prioritariamente ai VV.FF.AA. (artt. n. 1014 e 678 del D.lgs n. 66/2010) e n. 1 posto riservato prioritariamente a volontario di S.C.U. (art. 1, co. 9 bis del D.L. n. 44/2023)

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

02/10/2025

Data di Chiusura

17/10/2025

Numero di Posti

2

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Di essere inseriti nell’elenco di idonei per il profilo professionale di specialista tecnico, approvato con determinazione dirigenziale del Comune di Monopoli n. 38 del 19/01/2024 e pubblicato sul sito istituzionale della cur “monopolis” al seguente link: Https://www.csselezioni.it/monopolis
  • La dichiarazione di permanenza dei requisiti di partecipazione e la conferma o modifica dei titoli di preferenza già dichiarati dai candidati in sede di partecipazione alla Selezione unica.
  • Versamento di un importo di € 10,00 (dieci euro) da corrispondersi mediante il canale pagopa accedendo al link www.Comune.polignanoamare.ba.it – sezione pagamenti digitali - pagopa – pagamento spontaneo – tassa di Concorso, inserendo nella causale: “tassa interpello istruttore direttivo tecnico”.

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede un colloquio individuale volto ad accertare l'attitudine e la capacità del candidato a svolgere le funzioni richieste, il possesso del grado di professionalità e le competenze necessarie per il profilo. Le materie del colloquio includono legislazione amministrativa degli enti locali, procedimento amministrativo, contabilità degli enti locali, contrattualistica pubblica, progettazione di opere pubbliche, sicurezza nei luoghi di lavoro, urbanistica, igiene urbana, legislazione ambientale, diritti e responsabilità dei dipendenti, e reati contro la pubblica amministrazione. Durante il colloquio, sarà verificata l'idoneità psico-attitudinale tramite domande su soluzioni di problemi pratici, la conoscenza della lingua Inglese tramite traduzione di un brano, e la capacità d'uso di apparecchiature informatiche. La Commissione si riserva di verificare le conoscenze informatiche anche in presenza di Attestato. La prova orale si svolgerà il giorno 23 ottobre 2025, con eventuale prosecuzione il giorno successivo, seguendo l’ordine alfabetico dei candidati. Alla prova i concorrenti devono presentarsi sempre muniti di un documento di identificazione in Corso di validità. Saranno considerati rinunciatari coloro che non si presenteranno per qualsiasi motivazione alla prova selettiva.

Contatti e Link Utili

Contatti

cur-monopolis@comune.monopoli.ba.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-02T15:01:03.176Z
ID Concorso: 58a329c47cf2485ea33e23a4d0fe9c43

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.