Aperto

Comune di Capriata d'orba - Bando di mobilità volontaria ai sensi dell’Articolo 30 Comma 1 D.lgs 165/2001 per funzionario tecnico

(2 regioni)
Chiusura: 30/10/2025

Informazioni sul Ruolo

Bando di mobilità volontaria ai sensi dell'Articolo 30 comma 1 D. Lgs. 165/2001 per l'assunzione a tempo indeterminato di numero 1 unità di funzionario tecnico appartenente all'area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione, a tempo pieno. La professionalità oggetto di assunzione è quella individuata per il ruolo di Responsabile del Servizio Tecnico, comprendente le attività dell'ufficio edilizia privata, dell'ufficio lavori pubblici, del coordinamento del personale dell'ufficio tecnico manutentivo.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

30/09/2025

Data di Chiusura

30/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Possesso dello status di dipendente di una pubblica amministrazione di cui all’Articolo 1 punto 2 D.lgs 165/2001, e, in particolare, di essere dipendente di ente locale, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, con inquadramento nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione (oppure, se appartenente a pubblica amministrazione di diverso comparto, di area equivalente ai sensi delle tabelle di equiparazione).
  • Avere superato il periodo di prova.
  • Possesso di Laurea in architettura o ingegneria, secondo il dettaglio contenuto nell’Articolo 3-bis.
  • Esperienza almeno triennale in ente pubblico con svolgimento di mansioni ascritte al Servizio tecnico, nella duplice articolazione di Ufficio edilizia privata e Ufficio lavori pubblici (non è richiesto lo svolgimento di entrambe le articolazioni).
  • Età non superiore a 65 anni.
  • Possesso di patente di Abilitazione alla guida di autoveicoli di categoria b o superiore in Corso di validità.
  • Assenza di provvedimenti disciplinari nei due anni precedenti la data del Bando; assenza di procedimenti disciplinari in Corso alla data del Bando; assenza di condanne penali con sentenza passata in giudicato, o di avere in Corso procedimenti penali, amministrativi, comportanti misure di interdizione o altre misure di sicurezza o prevenzione, iscrivibili nel casellario giudiziale che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione e/o il mantenimento del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.
  • Dichiarazione di impegno, ove vincitore, a fornire l’assenso da parte dell’amministrazione di provenienza, ove tale assenso sia necessario ai sensi dell’Articolo 30 punto 1 D.lgs 165/2001, e s.m.i., entro il termine stabilito dall’amministrazione procedente.

Programma d'Esame

  • La Selezione avverrà tramite valutazione dei curricula e colloquio attitudinale. Il colloquio verificherà le competenze normative e tecniche relative alle mansioni del Servizio tecnico (lavori pubblici, edilizia e urbanistica) e valuterà le capacità, l'esperienza e le attitudini indicate all'Articolo 3-ter, unitamente agli aspetti motivazionali. Il colloquio si terrà presso la sede del Comune di Capriata d’orba. La data e l'orario saranno comunicati con preavviso di 15 giorni tramite Avviso sul portale unico del reclutamento inpa, all'albo pretorio online del Comune e sul sito istituzionale, sezione amministrazione trasparente, sottosezione bandi e concorsi. La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia, salvo differimento per gravi motivi o per decisione dell'amministrazione.

Contatti e Link Utili

Contatti

e-mail segreteria@comune.capriatadorba.al.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-02T04:01:16.900Z
ID Concorso: a482e8c6e1054beba9f5a051a227d9e6

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.