Università politecnica delle Marche - Selezione pubblica
Informazioni sul Ruolo
n.1 posto dell'Area dei Collaboratori - settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali a tempo determinato (12 mesi) in regime di tempo parziale al 50%(18 ore settimanali) presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
{"_seconds":1763460000,"_nanoseconds":0}
Data di Chiusura
{"_seconds":1766098740,"_nanoseconds":0}
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Esami
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Tecnico e Ingegneria
Regime di Impegno
part-time a tempo determinato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
- Età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età massima per il collocamento a riposo;
- Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla repubblica) o cittadinanza di uno stato membro dell’Unione Europea.
- Idoneità fisica all'impiego per il quale si concorre.
- Essere in regola con le leggi sugli obblighi militari (per i nati fino al 1985);
- Non aver riportato condanne penali o interdizione o altre misure che escludano dall’accesso agli impieghi presso pubbliche amministrazioni secondo la normativa vigente.
- Non essere stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, e di non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile.
- Non aver prestato Servizio presso questo ateneo con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per mansioni di pari livello e categoria legale per un periodo complessivo anche non continuativo pari a 36 mesi o superiore.
- Godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza (per i cittadini non italiani)
- Essere in possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti prescritti per i cittadini della repubblica (per i cittadini non italiani)
- Avere adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini non italiani)
- Contributo di partecipazione di 10,00 euro
Programma d'Esame
- La Selezione prevede una prova scritta e una prova orale, dirette ad accertare il possesso delle competenze richieste. La prova scritta potrà essere a contenuto teorico pratico, con un punteggio massimo di 50 punti. Non è consentito l'uso di materiale di supporto o dispositivi elettronici. Saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno ottenuto almeno 35/50 nella prova scritta. La comunicazione dell'ammissione e del voto sarà effettuata mediante pubblicazione all'albo ufficiale on-line dell'università politecnica delle Marche. La prova orale ha un punteggio massimo di 50 punti e si intende superata con una votazione minima di 35/50. Le materie oggetto delle prove sono: - uso delle apparecchiature: Pc, generatore di segnali elettrici, oscilloscopio, schede di acquisizione e conversione analogico-digitali per l’acquisizione sul campo dei dati e la distribuzione in cloud. - lingua straniera: Inglese. - applicazioni informatiche: Matlab, linguaggio phyton, programmazione di microcontrollori e pacchetto office 365. Il calendario d'esame sarà pubblicato all’albo ufficiale on-line dell’università politecnica delle Marche almeno 15 giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle prove. La pubblicazione equivale a notifica a tutti gli effetti di Legge. I candidati non esclusi dovranno presentarsi senza preavviso, muniti di documento di riconoscimento.
Contatti e Link Utili
Contatti
concorsi.tec-amm@univpm.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-18T10:00:54.479Z
ID Concorso: 27ab1e145e1d4e7bb00904c20d637273
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.