Procedura selettiva pubblica per soli titoli graduatoria d’Istituto - afam118 (ex abpr20) Art. del fumetto
Informazioni sul Ruolo
PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER SOLI TITOLI PER LA COSTITUZIONE DI UNA GRADUATORIA D’ISTITUTO DA UTILIZZARE PER L'INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DI CONTRATTI DI INSEGNAMENTO TRIENNIO AA. AA. 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028 - AFAM118 (ex ABPR20)
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
28/10/2025
Data di Chiusura
12/11/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Istruzione
Regime di Impegno
tempo determinato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana, con equiparazione ai cittadini degli italiani non appartenenti alla repubblica, oppure cittadinanza di uno degli stati membri dell'Unione Europea, oppure titolarità del permesso di soggiorno ue per soggiornanti di lungo periodo, oppure titolarità dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria, ai sensi dell’art. 38, Comma 3-bis, d. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165; possono partecipare anche cittadini extracomunitari purché in possesso di permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo; familiari di cittadini appartenenti all’Unione Europea con cittadinanza diversa da uno stato membro dell’unione ma titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; cittadini titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria.
- Età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 69;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
- Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ai sensi dell’art. 127, Comma 1, lett. D), del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello stato, approvato con D.p.r. 10 gennaio 1957, n. 3, o licenziato per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
- Diploma accademico di ii livello oppure un titolo conseguito secondo i previgenti ordinamenti e riconosciuto come equiparato, rilasciato dalle accademie di belle Art. statali o riconosciute dal Ministero ai sensi dell’art. 11 del Dpr 212/2005.
Programma d'Esame
- La valutazione dei candidati avverrà tramite la valutazione dei titoli di studio e di Servizio, e dei titoli artistico-culturali e professionali. La Commissione giudicatrice predeterminerà i criteri e le procedure per la valutazione. Gli aspiranti che riportino un punteggio inferiore a 24 per i titoli artistico-culturali e professionali non saranno inclusi nella graduatoria. L'accademia si riserva la facoltà di non stipulare alcun contratto in caso di legittime motivazioni sopraggiunte. L’amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione dalla pubblica Selezione per difetto dei requisiti prescritti.
Contatti e Link Utili
Contatti
protocollo@abaq.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-28T14:00:15.919Z
ID Concorso: 265da94be7f24f5c8044cc703e18fc51
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.